Il rapporto che lega l’armatore alla sua barca è profondo e potente: il timone diventa la naturale estensione delle sue braccia e la sensazione dello scafo che solca l’acqua si percepisce in tutto il corpo.
Alla base di tutto questo c’è una scelta importantissima, quella del modello di imbarcazione.
Il mondo della nautica offre tanti tipi di barche, ognuna con le sue caratteristiche distintive e i suoi pregi, e l’armatore deve capire prima di tutto ciò che vuole e ciò che cerca per rendere indimenticabile l’esperienza di navigazione.
Dove vuole viaggiare? Quanto vuole allontanarsi dalla costa? Vuole stare comodo sottocoperta oppure sfrecciare sul filo dell’acqua?
C’è una risposta sola a queste domande: una barca di 10 metri.
Il termine tecnico sarebbe ‘natante’, ma noi preferiamo vederlo come uno yatch sportivo o come un motoscafo di lusso.
Questa tipologia di imbarcazione ha linee filanti per viaggiare velocemente e agilmente, e al contempo gode di uno spazio sottocoperta per accogliere arredi ricercati e ospitare i passeggeri per la notte.
Uno dei punti chiave di questa barca è quindi la sua versatilità: a metà tra il cruiser puro e il weekend cruiser, è l’ideale tanto per un viaggio di mezza giornata quanto per una permanenza più prolungata in mare, per raggiungere nuove mete ed esplorare località mai viste senza rinunciare al comfort di un’abitazione.
Una barca da 10 metri offre così una fantastica sensazione di libertà: libertà di fare ciò che si vuole e quando si vuole, libertà di vivere la Dolce Vita italiana in qualunque parte del mondo.
Le dimensioni dell’imbarcazione offrono numerosi vantaggi per l’armatore: assicurano facilità di gestione, sia durante la guida che nell’ormeggio, senza rinunciare alle dotazioni di sicurezza, performance e abitabilità tipiche di modelli più grandi.
Inoltre, secondo la legislazione italiana non c’è l’obbligo di immatricolare un natante, inteso come barca con una lunghezza di scafo (e quindi non fuoritutto o al galleggiamento) compresa da 0 a 10 metri. In questo modo chi acquista un’imbarcazione che corrisponde a questi requisiti può saltare uno step burocratico.
Rivolgendosi a professionisti di comprovata esperienza nella realizzazione di imbarcazioni, si può godere di tutti questi benefici e anche di più.
FIM è specializzata nella realizzazione di linee di imbarcazioni, tra cui spicca la 340 REGINA: oltre alla lunghezza di 10 metri (34 piedi), grazie a uno studio accurato della struttura, lo spazio interno raggiunge gli 1,9 metri di altezza per massimizzarne l’abitabilità e il comfort, mentre interni ed esterni possono essere completamente personalizzati con materiali e arredi 100% Made in Italy.
Coniughiamo lusso e sportività, uniamo la dolce vita italiana con la passione per i motori in una sintesi di eleganza e performance.
Preparati a vivere un’esperienza unica tra le onde, contattaci per saperne di più.