Le mete europee per una vacanza autunnale in barca

Le mete europee per una vacanza autunnale in barca

Il fascino dell’autunno difficilmente riesce a far leva sul cuore dell’armatore, che vuole ancora godersi le emozioni di un’uscita in barca senza doversi preoccupare del freddo o del maltempo.

Per questo motivo, all’apparire dell’uggia autunnale, l’appassionato di imbarcazioni insegue il sole per continuare le sue avventure tra le onde, evitando la calca estiva.

Senza dover attraversare il mondo per raggiungere le mete più esotiche e calde, il sud dell’Europa offre un piacevole clima temperato grazie al Mediterraneo. Semplicemente raggiungendo le località meridionali dell’Italia si può trovare un netto contrasto con le regioni del nord.

La Costiera Amalfitana è un’ottima opzione per godere delle bellezze campane senza essere circondati da folle di turisti.

Se si desidera rimanere sulla costa, Salerno è una località molto apprezzata grazie ai suoi meravigliosi scorci e al suo pittoresco lungomare, mentre Otranto esercita un fascino antico forgiato da una storia ricca e affascinante che affonda le sue radici nella Magna Grecia.

Un’altra valida opzione è Capri, per scoprire le bellezze di questa località durante i mesi autunnali, continuando a godere di una temperatura, sia esterna che dell’acqua, molto piacevole.

Passando in Calabria, l’Isola di Capo Rizzuto, vicino a Crotone, è una pittoresca cittadina arroccata su un promontorio che si affaccia su una riserva marina protetta di grande interesse per gli amanti del mare.

Tutta la Sicilia è una meta valida per i mesi autunnali, ma non bisogna perdersi Modica, Patrimonio UNESCO per i suoi monumenti del Barocco siciliano e lo splendido borgo storico.

Spostandosi verso ovest, la Spagna è sicuramente una meta ottima per continuare a godersi la propria barca anche in autunno.

Canarie e Baleari sono isole apprezzatissime per la bellezza del mare e della loro natura, offrendo numerose possibilità di svago e di relax sulle splendide spiagge.

Sul continente, l’Andalusia è una delle aree più piacevoli durante i mesi freddi e permette di godere tanto del mare stupendo quanto di una cultura ricca e variegata: tra le località citiamo Malaga, con il suo fantastico porto e il Museo Picasso, e Jerez de la Frontera, cogliendo l’occasione per avvicinarsi alla sua storica tradizione vinicola rappresentata dal vino spagnolo più apprezzato, lo sherry.

Spostandosi a est, l’Egeo offre l’imbarazzo della scelta in termini di isole da visitare godendo del clima temperato locale, ma tra tutte spicca Creta con il suo affascinante patrimonio archeologico.

Spostandosi verso sud si può raggiungere Cipro, che fonde la cultura greca con quella turca creando un’atmosfera unica, impreziosita dalla bellezza del mare e delle spiagge.

Qualsiasi meta tu scelga, potrai goderti appieno la tua vacanza con una barca da 10 metri che unisce la sportività di un natante al lusso di uno yacht: scegli la linea 340 REGINA realizzata da FIMcontattaci per saperne di più.