Come esplorare tutto il mondo in barca: i sea carrier

Come esplorare tutto il mondo in barca: i sea carrier

Anche con l’abbassamento delle temperature e l’arrivo del maltempo autunnale, il desiderio di navigare in barca non si placa e gli armatori vogliono continuare a godersi le onde, il sole sulla faccia e il profumo di salsedine.

In Europa ci sono molte località facilmente accessibili che offrono un clima godibile anche all’avvicinarsi dell’inverno, ma per vivere ancora altri mesi di vera estate bisogna cambiare completamente orizzonte.

Mete esotiche come Maldive, Caraibi, Sharm El Sheik, Seychelles, Cancun, Bahamas e Dubai sono solo alcuni esempi di luoghi dove l’inverno è solo una parola e dove il tempo a bordo non finisce praticamente mai.

Si tratta però anche di località molto distanti dall’Europa e che pongono il problema della logistica: come portare fino a lì la propria barca?

A queste esigenze rispondono i sea carrier, navi cargo specializzate nel trasporto via mare di imbarcazioni da diporto che collegano i Paesi del mondo durante tutto l’anno.

Affidarsi ai sea carrier non significa solo spostare fisicamente la propria barca da un punto A a un punto B: le società offrono un servizio completo che permette all’armatore di dormire sonni tranquilli.

Tipicamente, infatti, i sea carrier gestiscono direttamente tutto l’aspetto burocratico del trasferimento, sia amministrativo sia assicurativo, garantendo che tutte le operazioni vengano svolte in conformità con la normativa internazionale e quella del Paese di destinazione.

Vista la delicatezza delle operazioni di imbarco e sbarco, i sea carrier impiegano tecnici specializzati che seguono ogni fase: in particolare, si assicurano che le attrezzature di sollevamento, la sella per lo scafo e il rizzaggio siano adeguati a garantire un trasferimento sicuro e senza danni.

Alcune società offrono anche assistenza tecnica aggiuntiva, occupandosi direttamente dell’alaggio, del varo e dell’armo/disarmo delle attrezzature.

In questo modo la tua 340 REGINA è al sicuro e pronta a viaggiare in tutto il mondo, sfoggiando il perfetto mix di sportività e di lusso che la rendono un’imbarcazione unica.

Contattaci per sapere di più su 340 REGINA.