Costruiamo imbarcazioni curando ogni fase: dal progetto, alla scelta dei materiali, all’allestimento.
Creiamo yacht Made in Italy coinvolgendo i migliori artigiani italiani.
Realizziamo imbarcazioni che rispecchiano le caratteristiche di maggior pregio del mondo nautico.
Corrado Piccinelli opera dal 1999 nel settore dei servizi per la nautica e offre un’esperienza ventennale nel refit, produzione del nuovo e manutenzione, maturata a fianco dei maggiori cantieri leader del settore.
Insieme a Manuela Barcella, realizzano il desiderio di fondare il cantiere FIM e creare la propria flotta.
Fin dall’inizio FIM ha saputo ritagliarsi il perfetto spazio all’interno di un mercato ricco di realtà affermate. Grazie a un rapido sviluppo, si è assicurata l’ingresso di un importante socio investitore, Vannis Marchi, co-fondatore del noto brand di moda Liu Jo, che sostiene le scelte del cantiere con sapienza imprenditoriale e raffinato gusto estetico.
Il 2022 segna un anno di importanti passaggi per FIM.
Viene acquisita una nuova area produttiva di circa 5.000 m2, attrezzata per il settore e comprensiva di una vasca di prova per le imbarcazioni, che diventa così la nuova sede del cantiere. Questo ha permesso di aumentare considerevolmente la capacità produttiva e di puntare a nuovi modelli.
L’intero stabilimento diventerà un grande polo nautico di oltre 20.000 m2.
Strategica è anche l’area geografica della provincia di Bergamo, dove si concentra un’importante quantità di fornitori specializzati del settore nautico, data la storicità dell’area per l’indotto della cantieristica italiana.