500 Regina: l’ammiraglia debutta al Cannes Yachting Festival

500 Regina: l’ammiraglia debutta al Cannes Yachting Festival

L’attesa è quasi finita: siamo ormai vicini al Cannes Yachting Festival, uno degli eventi più importanti del settore nautico. Quest’anno, porteremo con noi due gioielli della nostra gamma: 440 Regina (che ha già conquistato il cuore di tanti armatori), e la nuova ammiraglia, 500 Regina, in anteprima mondiale.

Dal 10 al 15 settembre, a Vieux Port, stand QSP 138, potrete ammirare l’evoluzione del nostro concetto di open walkaround: un’imbarcazione che unisce sportività ed eleganza, prestazioni e sostenibilità in un perfetto equilibrio.

500 Regina porterà con sé linee raffinate e soluzioni innovative, frutto di un processo di progettazione meticoloso, in cui nulla è stato lasciato al caso. Ogni dettaglio, in FIM, viene curato con estrema attenzione per garantire ad ogni armatore un’esperienza indimenticabile.

Elemento distintivo della nuova ammiraglia sarà l’hard-top, integrato al parabrezza e arricchito da vetrate fisse laterali, realizzato interamente in carbonio riciclato (che non solo va a ridurre il peso strutturale, ma sottolinea il nostro impegno verso la sostenibilità).

Crediamo fortemente che il futuro della nautica debba essere responsabile ed attento all’ambiente, per questo abbiamo previsto anche la possibilità di installare dei pannelli fotovoltaici e di utilizzare materiali riciclati di altissima qualità per molte delle finiture, come la tappezzeria esterna, rivestita con materiali sempre freschi, anche con alte temperature.

500 Regina rappresenterà una vera e propria innovazione, con una domotica full che offrirà un controllo avanzato dei livelli, scenari di illuminazione personalizzati, telecamere e ormeggio assistito, per un’esperienza di vita in mare senza alcun compromesso.

Sottocoperta l’atmosfera sarà altrettanto sorprendente, con un ambiente ricco di materiali pregiati e colori armoniosi, illuminato da ampie finestrature laterali. La cabina armatoriale sarà una vera e propria suite sul mare, con bagno en-suite e doccia panoramica.

Anche la zona VIP, a prua, offrirà soluzioni che la renderanno a tutti gli effetti una seconda cabina armatoriale, con zona vanity, ampia cabina armadio e accesso ad un secondo bagno, con box doccia separato.

Siamo sicuri che 500 Regina lascerà un’impronta indelebile al Salone Nautico di Cannes, del resto è la massima espressione del nostro impegno verso l’eccellenza e l’innovazione, frutto di oltre 20 anni di esperienza nel settore.

 

“Il nostro obiettivo è immaginare la barca come un’oasi di benessere per gli armatori più esigenti”

Manuela Barcella – Co-founder di Fabbrica Italiana Motoscafi

 

Non ci resta che aspettarvi al nostro stand a Cannes, dal 10 al 15 settembre, per accogliervi a bordo e presentarti la nostra nuova ammiraglia.